Anche nell’edizione 2024 di REAS, dopo gli ottimi riscontri dell’esordio, l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano sarà presente in fiera per illustrare la seconda edizione il Master Universitario di primo livello “Crisis & Disaster Management: le funzioni organizzazione in Protezione Civile, Sicurezza e Difesa civile”.
“Dopo un primo anno di rodaggio, il nostro Master si ripropone ai futuri professionisti della gestione della crisi“, spiega Marco Lombardi, direttore del master. “Il tempo dell’incertezza è ormai ‘il tempo di tutti’ e ci fa presuppore che le competenze specifiche del crisis e disaster management debbano seguire un rapido percorso di miglioramento e che possano diventare patrimonio diffuso sia delle nuove culture professionali sia di una nuova educazione civica”.
Il master è aperto a tutti i laureati di primo livello che vogliano applicare alle disciplini di appartenenza (dottrine politico-sociali, materie socio-sanitarie e discipline scientifiche) competenze utili e innovative. Durante le giornate di apertura di REAS, i visitatori avranno la possibilità di approfondire i contenuti e il programma completo rivolgendosi allo stand dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.