SegnamiTS: a REAS una suite innovativa per la gestione delle associazioni
SegnamiTS nasce dall’idea di un Volontario, con lo scopo di semplificare la gestione delle Associazioni di Volontariato.
Su questa idea è stata fondata Flu-id, una azienda dedita alla fornitura di servizi legati alla Information Technology.
Semplice, veloce, digitale e fruibile da tutti, SegnamiTS è il prodotto di punta di Flu-id, creato dall’esperienza di chi da anni presta servizio come soccorritore sulle ambulanze.
L’intenzione è di mettere a disposizione quanto serve per la gestione operativa di una sede adibita al soccorso extra ospedaliero, con particolare attenzione alla copertura dei turni ed alla disponibilità dei Volontari, senza dover necessariamente passare dalla sede, avendo la possibilità di accedere al gestionale direttamente da casa.
SegnamiTS è una vera e propria suite che comprende tutto ciò che serve per la gestione delle Associazioni, dalla copertura dei turni, alla gestione dei servizi, alla creazione delle fatture e/o note spese.
SegnamiTS viene distribuito con la formula “Software as a Service” (SaaS), ovvero è fruibile attraverso un qualsiasi dispositivo informatico che possa navigare su internet evitando di installare costosi server.
Tra i vantaggi apprezzabili di SegnamiTS: la condivisione immediata delle informazioni, la grande portabilità del sistema, l’eliminazione della carta e la possibilità di contattare i soci tramite mail o sms.
Le Associazioni che hanno adottato SegnamiTS raccontano di una rivoluzione nella gestione dei turni di servizio. L’operatività è garantita sia dalla sede che da casa, avendo anche la possibilità di affrontare le emergenze senza perdere tempo. Chi ha il compito di gestire una realtà complessa può permettersi di dedicarsi al volontariato con il sorriso e senza stress.
Il nostro tempo è prezioso ed è un dovere riuscire ad ottimizzarlo senza doverlo sottrarre ai nostri cari.
SegnamiTS nasce dai Volontari per essere utilizzato dai Volontari.